Scalo2 opera in Abruzzo dal 1958, inizialmente come semplice autofficina e successivamente come centro di assistenza tecnica. Con il tempo la Società è diventata un punto di riferimento per tutti gli addetti del settore dell'autoricambio in Abruzzo. Ciò garantisce ai clienti un eccellente servizio grazie alla qualità del prodotto, alla consulenza e professionalità dei nostri agenti.

La perfetta integrazione maturata negli anni ha permesso di incrementare e razionalizzare il magazzino ricambi, di ottimizzare la formazione del personale tecnico e commerciale in modo da poter risolvere con facilità e celerità le esigenze della clientela.

Grazie all'operazione Officina del 2000, le nuove frontiere della meccanica, Scalo2 è diventato il principale riferimento di una rete abruzzese di officine autorizzate. L'adesione all'iniziativa ha permesso di poter offrire maggiori servizi, fidelizzando in maniera ottimale la propria clientela, pur restando nella completa autonomia.

Attualmente Scalo2 fa parte del Gruppo AD (Auto Distribution). Nel 2001/2002 la Società ha aperto un secondo centro di assistenza tecnica a Lanciano, dando vita alla ZDR, specializzata nel settore dell'autoricambio e in quello delle rettifiche.